Re: dnat su multiple wan (era: iptables e server FTP in DMZ)

ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.

Andrea Barbaglia wrote:

> [...]
>
> echo Adding $TABLE_NEWIP
> ip route add $NET_NEWIP dev $IF_NEWIP src $IP_NEWIP table $TABLE_NEWIP
> ip route add default via $ROUTER_NEWIP dev $IF_NEWIP table $TABLE_NEWIP
>
> ip rule del from $NET_NEWIP table $TABLE_NEWIP >/dev/null 2>&1
>
> ip rule add from $NET_NEWIP table $TABLE_NEWIP
>

> ip route flush cache
>
> In poche parole gli stai dicendo tutto quello che ha come sorgente
> 1.2.3.5 con rete 1.2.3.0, lo fai usire sulla eth1 verso il gateway
> 1.2.3.1
>
> Spero si capisca... sono un po' di fretta!!!

si, si capisce ma il problema è che in questo modo è come se marcassi i
pacchetti. cioè: se i pacchetti dovessero entrare dall'interfaccia wan
di default, in questo modo li reinstraderei sempre sul gateway
$ROUTER_NEWIP.

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424