Re: wget -r -np http://www.faqs.org/docs/linux_network/index.html

All'incirca Wed, 17 Oct 2007 14:28:47 +0200,  Christian Surchi
<csurchi@debian.org> sembrerebbe aver scritto:

> Non permette che vengano scaricati, ma probabilmente vuole evitare il
> mirroring, ed e' pratica abbastanza comune per siti che vogliono
> magari poter sopravvivere piuttosto che dovre chiudere a causa del
> traffico troppo elevato di chi li copia per intero. Poi ognuno faccia
> quello che gli pare! :)

Copiare un sito per intero, invece, tipicamente ti fa risparmiare
traffico, credo. Se uno copia un sito per intero genera un accesso per
ogni pagina, poi basta perché da quel momento in poi se lo legge in
locale. Andarsi a guardare ogni volta il sito genera una marea di
accessi per ogni volta che si ha bisogno di qualcosa!

Inoltre chi si copia un sito potrebbe anche volerlo fare per hostarlo a
sua volta da qualche altra parte (per esempio su una rete interna
aziendale). In tal caso fa risparmiare ancora più accessi al sito
principale, perché d'ora in poi tante persone, invece di consumare
risorse al primo server, le consumano a quello del nuovo server. Al
costo di un singolo accesso per pagina!

Per lo meno, a me sembra che le cose stiano così!
Saluti, Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy