Re: Ekiga e Tiscali [OT]

Il Tuesday 16 October 2007 17:40:50 Giovanni Mascellani ha scritto:
> Io personalmente ho Tiscali ed uso tranquillamente Ekiga (anche ho
> sollo l'ADSL con Tiscali, non la voce).

anch'io uso software VoIP tranquillamente perché non ho il VoIP di tiscali...

> Secondo me queste limitazioni qui sono violazioni del contratto da
> denunciare, o come minimo da protestare (scusatemi l'anacoluto!). Poi
> ovvio che tutto dipende anche dalla voglia di chi le subisce, ma avendo
> di questi problemi io valuterei veramente l'idea di cambiare gestore.
> Ripeto, sono cose a cui uno deve stare dietro, quindi magari decide che
> fare tutta la trafila per trovarsi un'altra ADSL non vale la pena,
> questo è legittimo!
>
> Giovanni.

Credo che non abbia molto senso protestare in questo caso, loro hanno
integrato nel loro modem un programma VoIP, che fa la conversione D/A e A/D
dell'apparecchio telefonico classico e lo trasmette come un normale programma
VoIP, quindi utilizzando le porte normalmente usate per questi programmi...

forse si potrebbe NATtare le porte in qualche altra posizione, in questo non
sono un esperto...

Byez
--
Gollum 1