Re: redirezione particolare[nuova domanda]

ciao, grazie per la risposta

Giovanni Mascellani wrote:
> No, non è sempre vero, anche se probabilmente in genere sì. Il fatto è
> che i due processi vengono costruiti uno appena dopo l'altro, quindi
> presumibilmente nessun altro è stato lanciato nel frattempo, per cui,
> siccome i PID vengono assegnati tendenzialmente in modo sequenziale, ne
> prendono due consecutivi. Ovviamente questo non succede quanto un
> processo viene lanciato in mezzo tra comando e script, oppure quando il
> PID subito seguente a comando è già utilizzato.
>
> Credo che da shell sia impossibile sapere per script il PID di comando.
> Perché ti servirebbe saperlo?

poichè nel secondo processo potrei dover fare un kill del primo (in
certe condizioni).

> Riguardo alla Bash credo tu possa provare con la Advanced Bash
> Scripting Guide (http://tldp.org/LDP/abs/html/, in Italiano su
> http://www.pluto.it/ildp/guide/abs.html), per la storia
> dell'assegnazione dei PID ai processi sulla documentazione relativa al
> kernel!

grazie, gli do uno sguardo.

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424