Re: tracciare le connessioni forwardate

Il giorno gio, 11/10/2007 alle 16.34 +0200, Roberto
D.Maggi@G.A.International soc.coop. ha scritto:
> si ma il problema è correlazione tra ip e sito, io non so se il si sito
> sulla macchina con quell'IP è un sito utile o meno, quindi non posso
> bloccarlo direttamente sul firewall, metti che è un nuovo sito di un
> cliente...
> vorrei capire cosa stanno guardando per sapere rse è il caso di
> bloccarlo o meno

come fai semplicemente dall'ip a capirlo?
a questo punto metti un proxy e fai passare tutti attraverso quello,
cosi' hai anche modo di gestire un controllo in modo comodo attraverso
strumenti adatti come squidguard o dansguardian e di generare al volo
report sui siti visitati...

Naturalmente non scordarti di informare gli utenti del fatto che stai
controllando quello che guardano. :)

ciao
christian