Re: [OT] connessione TRE, voip, wengo e skype

All'incirca Thu, 11 Oct 2007 23:30:26 +0200,  confrey
<confrey@tariffenet.it> sembrerebbe aver scritto:

> - provo ad usare wengo chiamando mio figlio che sta in svizzera, e va
> tutto a singhiozzi, con ekiga connessa con Eutelia va anche peggio,
> penso che sono problemi di banda, mio figlio insiste con skype, lo
> accontento e con skype parliamo, la banda utilizzata sia in down che
> in up è la metà di quella consumata con wengo o eutelia  : da cosa
> dipende?

Non sono un grande esperto, ma se vuoi risparmiare banda potrebbe
essere una cosa utile controllare il codec che stai usando. Mi sembra
che Ekiga ti scrive la banda usata da ognuno nelle impostazioni, quindi
basta che disabiliti o tiri in basso i codec più esosi!

Buona fortuna. Ricordati che Skype è il male!

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy