Problemi vecchio Athlon & Kernel 2.6.18-5-k7

Salve a tutti,

quale kernel dovrei utilizzare per un vecchio Athlon 700MHz su slot A per un server Debian Etch? In questo momento è installato il pacchetto linux-image-2.6.18-5-k7 ma sto avendo un po' di problemi. In particolare dal 5 Ottobre e con una cadenza approssimativamente giornaliera ricevo su console/syslog messaggi del tipo:

kernel: BUG: unable to handle kernel paging request at virtual address 00fefd04
[..]
kernel: EIP:    0060:[<c015881d>]    Tainted: G S    VLI
> [..]

Peggio ancora, la macchina risulta talvolta inaccessibile (dai logs sembra che proprio il tutto smetta di funzionare).

Cercando su Google, ho scoperto che il kernel è tainted (la cpu non supporta l'SMP a quanto pare). Può essere questo il problema?

Ho provato ad aggiungere in /boot/grub/menu.lst l'opzione nosmp (attualmente è anche l'unica presente ad eccezione di "ro") sperando che potesse servire a qualcosa ma non è cambiato molto.

In alternativa quale altro kernel-"flavor" 2.6.18 potrei provare?

Thanks in advance!

--
Kind regards,
                                                          Marco Romano.