Re: Creare Alias di posta su VHCS/ISPCP Omega

Il giorno mer, 10/10/2007 alle 18.35 +0200, Davide Corio ha scritto:
Il giorno mer, 10/10/2007 alle 18.24 +0200, debian@email.it ha scritto:
> Ah ok :(, per adesso magari mi potresti aiutare su come crearle per gestire un multi dominio?, non è il solito/etc/alias..

guarda in main.cf di postfix è cerca virtual_alias_maps

"virtual_alias_maps = hash:/etc/postfix/vhcs2/aliases"

aggiungi un secondo file:

"virtual_alias_maps = hash:/etc/postfix/vhcs2/aliases,
hash:/etc/postfix/vhcs2/aliases2"

poi vai ad aggiungere quel secondo file e successivamente lanci

postmap aliases2

dovresti vedere aliases2.db creato

a quel punto puoi aggiungere i tuoi alias in aliases2 (guarda in aliases
per la sintassi usata da vhcs)

e dopo lanci "newaliases", per aggiornare.

il secondo file è necessario in quanto vhcs2 e ispcp sovrascriverebbero
le tue modifiche

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com

Ti ringrazio moltissimo dei tuoi suggerimenti, sono stati veramente utili.
Ti posso chiedere anche questa sempre se puoi: Se devo riconfigurare ISPCP, come faccio il bachup dei domii, email ecc ecc.
..

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Ti faremo un offerta che non potrai rifiutare! 1300 prodotti hi-tech �introvabili� altrove ti aspettano direttamente da SAN MARINO. Visitaci
Clicca qui