Dimensione caratteri menu di firefox

Saluto tutti.
Ho cercato in tutti i modi, senza successo, di aumentare la dimensione
dei caratteri nel Menu di firefox del Programma operativo Debian
Testing: File - Modifica - Visualizza - ecc. ecc....., poiché sono per
me troppo piccoli.
Come risoluzione video uso 1440X900 avendo un monitor Acer AL1916W, che
mi da per tutto il resto una risoluzione che per me va bene.
Per es., in Konqueror i caratteri del Menu vanno bene!... In Firefox
sono troppo piccoli. Sono intervenuto anche nel Menu
in "Modifica/Preferenze", ma niente da fare...
Qualcuno mi sa dare una dritta in merito?
Grazie.
Gino.