Re: installazione Etch amd64 non riconosce il disoc fisso

Ettore wrote:

> Probabilmente i driver del kernel 2.6.18 per il tuo controller sono
> presenti (e/o funzionanti) solo per 32bit.
>
> Fai una ricerca basandoti sull'output di lspci e dmesg. Prova anche a
> vedere se il BIOS ti permette di mettere il controller in qualche
> modalita' un filo piu' tradizionale.

Purtroppo i bios non offrono opzioni.
In realtà i driver del mio controller a 64bit funzionano ma non in tutti i
casi.

Nel frattempo sono riuscito a installare la 64bit con un debootstrap e
aggiornando il kernel da lì. Per funzonare ha funzionato, ma la cosa ha
avuto effetti deleteri: ora dà problemi anche al boot del sistema a 32bit
che prima bootava perfettamente. Adesso anche il sistema a 32 rimane un
minuto di orologio sul riconoscimento del disco fisso... :o(

Roberto