connessione dsl impossibile: Remote message: 1057 STPR1AU UserauthIP

Ciao ragazz*.

Ce l'ho finalmente fatta a installare Etch 64bit con debootstrap, ora devo
solo configurarla... ;o)

Ho un primo problema: non mi si connette al provider internet dsl.

Riesco a configurare la connesione con pppoeconf, ma se do pon dsl-provider
ottengo l'errore

Remote message: 1057 STPR1AU - UserauthIP - unknown user

L'unico e dico unico riferimento su google è il post di un altro con lo
stesso problema, cui nessuno ha risposto.

I miei nome utente e password sono corretti, lo stesso hardware con la
stessa configurazione con il sistema a 32bit si collega senza problemi.

Qualcuno mi sa aiutare?

Roberto