Re: Nuova versione del kernel per Etch in programma?

gollum1 wrote:

> attento, potrebbe non essere un problema di Etch, mi sono imbattuto anche
> io in questo problema diverso tempo fa, sulla mia macchian amd64 HP con
> chipset nvidia e HDD sata, ho installato tranquillamente debian etch,
> mentre su un'altra macchina pareva che fosse impossibile (addiritura non
> si riusciva a installare neppure XP, ma solo visto con i suoi cd di
> recupero).
>
> in realtà il problema è per come sono visti i dischi dal bios, nella
> versione che dava problemi c'erano alcune voci nel bios che nel mio non
> [...]

Grazie per il consiglio.

Purtroppo nei bios non ho opzioni utili allo scopo, posso solo o abilitare o
disabilitare i singoli canali sata.

A quanto ho trovato in rete il problema si presenta solo con i kernel a
64bit fino al 2.6.19. Infatti Ubuntu 64 sono riuscito a installarla, anche
se prima ho dovuto disablitare nei bios i canali sata non utilizzati.

Stasera faccio per curiosità un tentativo con l'installer di Lenny.

Grazie ancora,

Roberto