Efficienza Spamassassin

Salve a tutti.
Per fare degli esperimenti per alcuni clienti ho installato, all'interno di un ambiente virtualizzato OpenVZ, un sistema con Zimbra. Per fare delle prove ci ho "mappato" un mio dominio di parcheggio e ho fatto in modo che tutta la posta che transita sul mio server principale vada in copia anche ad esso (usando l'always_bcc). Ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso: senza fare alcun training e senza molti dei moduli che ho aggiunto a mano (sanesecurity, fuzzyocr, ecc.) il sistema Zimbra ha un riconoscimento dello spam di gran lunga superiore a quello del mio spamassassin sul server debian (sid) principale. Non riesco a capire: qualcuno che ha un po' di esperienza in entrambi i sistemi potrebbe dirmi se effettivamente Zimbra attiva qualche specifico/particolare controllo oppure cosa dovrei fare per ottimizzare il mio spamassassin? L'efficienza e' comunque buona, su zimbra sono passate in tutto 2 mail di spam in 24 ore (spamassassin sulla mia debian box: 35, comunque una buona percentuale ma...)

Grazie,
Stefano