Re: Nuova versione del kernel per Etch in programma?

Il Monday 08 October 2007 18:56:23 Roberto Nicolini ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Ravanando su debian.org ho trovato un link secondo cui si starebbe
> soppesando l'aggiornamento del kernel di Etch a 2.6.23.
>
> http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?msg=10;bug=438892
>
> Qualcuno ne sa di più, o sa indicarmi dopo posso guardare per seguire
> questa cosa? Mi interesserebbe motlissimo, perchè la versione attuale per
> amd64 non supporta il mio driver sata (sata_nv), per cui non posso
> installare Etch amd64 nemmeno per deboorstrap.

attento, potrebbe non essere un problema di Etch, mi sono imbattuto anche io
in questo problema diverso tempo fa, sulla mia macchian amd64 HP con chipset
nvidia e HDD sata, ho installato tranquillamente debian etch, mentre su
un'altra macchina pareva che fosse impossibile (addiritura non si riusciva a
installare neppure XP, ma solo visto con i suoi cd di recupero).

in realtà il problema è per come sono visti i dischi dal bios, nella versione
che dava problemi c'erano alcune voci nel bios che nel mio non esistono, che
permettono di cambiare appunto la visibilità dei dischi sata, se mi ricordo
bene devono essere impostati come legalicy o una voce del genere, che non
comporta nessun problema nell'utilizzo, ma rende i dischi tranquillamente
visibili per l'installazione.

Byez
--
Gollum 1