Nuova versione del kernel per Etch in programma?

Ciao a tutti.

Ravanando su debian.org ho trovato un link secondo cui si starebbe
soppesando l'aggiornamento del kernel di Etch a 2.6.23.

http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?msg=10;bug=438892

Qualcuno ne sa di più, o sa indicarmi dopo posso guardare per seguire questa
cosa? Mi interesserebbe motlissimo, perchè la versione attuale per amd64
non supporta il mio driver sata (sata_nv), per cui non posso installare
Etch amd64 nemmeno per deboorstrap.

Non che nelle versioni del kernel successive sata_nv funzioni bene, ma
almeno dei workaraund ci sono...

Grazie mille!

Roberto