Re: Problema disco SATA

Il 02/10/07, Gianfranco Ferramosca <gianfranco.ferramosca@supermac.it >

Ogni volta che sento questo "tac", il valore di Hardware_ECC_Recovered
aumenta. Su suggerimento di un utente di un forum, ho controllato il
disco con il tool della Seagate, ma non sono stati rilevati errori.
Ho rimosso tutte le partizioni, reinstallato solo debian ma il rumore
continua a ripetersi ed il valore Hardware_ECC_Recovered continua a
salire. Cosa potrebbe essere?
Grazie

salve,
anche se non posso risolvere la questione del tac, ti posso dire una cosa che è data dalla mia esperienza personale, un mese fa o forse qualcosa in più, ho usato smartools, sia su un un HD IDE del mio Desktop con Debian testing, sia su un HD Sata presente sul mio notebook con su debian testing ( con pochi mesi di vita non usato manco tantissimo), e smartools mi dava sempre valori e avvisi per entrambi gli hd , i quali secondo il software sarebbero andati out entro pochi giorni, al momento tutto bene :), inoltre ho fatto eseguire anche il test ad un altro utente debian testing, e risultava la stessa storia, per quanto mi riguarda io ho iniziato a dubitare sulla veridicità dei risultati proposti da questo software...questo è quanto da me!!!

Ogni smentita & controprova è ben accetta :)

cordiali saluti