Re: sorveglianza video

On Fri, 05 Oct 2007 08:26:46 +0200
carlo <carlo-ag@libero.it> wrote:

> Pol Hallen ha scritto lo scorso 03/10/2007 20:57:
>[...]
>
> Un videoregistratore qualunque? O un multi-ingresso con funzioni di
> ciclo/mixing fra le videocamere, super long playing e ammennicoli
> simili? Sicuramente piu' pratico, ma:

come dicevo, mi hanno consigliato un registratore digitale con
HD (120-300Gb), 8 ingressi video.

> - con la stessa cifra compri due serverini

quello che mi chiedo è:
 se manca corrente, poi il server riparte da solo o è
 necessario qualcuno che lo "riporti online"?
secondo: serve un sistema con buone prestazioni?
 la mia idea sarebbe di riciclare un computer vecchiotto,
 ma mi sa che è troppo vecchio (2000);
perché due? :-)

> - non credo che abbia bisogno di meno manutenzione di un qualunque
> altro sistema

l'unica cosa è la storia del riavvio che ti dicevo...

si. a questo proposito avevo pensato a ZoneMinder

> concordo; ti consente inoltre di poter pensare a soluzioni
> difficilmente realizzabili con un sistema analogico (backup
> automatici, sms di allerta per rilevazione movimento, assenza
> alimentazione, ...)

no no il sistema analogico è escluso a priori, direi...

>[...]
>
> O meglio, molto piu' costoso di una unica scheda di rete ;-)

a cui è collegato uno switcher a cui son collegate le telecamere?

> Inoltre tieni presente che ci sono anche videocamere wireless, con
> indubbi vantaggi sui costi di stesura cavi.

mah...sarò antiquato, ma preferisco i fili :-)
che per altro erano già stati previsti.

> Un ups e' irrinunciabile su una workstation, figuriamoci su un sistema
> di sicurezza.

decisamente!

> Ancora, le videocamere wireless di cui ti parlavo sono anche in
> versione ad altissima sensibilita'.

allora ci farò un pensierino...

> Si', ma non dimenticare che il cavo USB non puo' superare 1,8 m :-(

infatti il posto è troppo grande per poter usare cavi USB:
bisogna optare fra: cavo coassiale, cavo eth, wireless...

grazie per le risposte
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna