Re: Problema con l'autenticazione smtp con postfix e sasl

Christian Surchi ha scritto:

[...]

> Con quali parametri stai facendo girare saslauthd? e soprattutto, sta
> girando? :)

La  cosa è  abbastanza misteriosa  perché  risolto avrei  risolto ma  il
risultato non mi piace e lo  segnalo perché non vorrei che fosse un baco
e non semplice ignoranza.

Continuando  a ricevere  quel messaggio  del  file non  trovato mi  sono
chiesto  quale fosse  il file  in questione  scoprendo che  il  file non
trovato è il socket "mux".

Nella documentazione di  sasl2-bin c'è scritto che questo  file va fatto
creare  da saslauthd  in  una directory  di  /var/spool/postfix/ con  il
parametro  "-m" e  così facendo  la cosa  funziona. Questo  però, sempre
secondo la  documentazione e la cosa mi  torna anche a naso,  solo se si
sta facendo  girare il server postfix  chrootato, cosa che  invece non è
nel mio  caso. D'altro  canto non ho  trovato alcuna  configurazione per
postfix per dirgli dove andare a cercare il suddetto socket.

In altre parole sembra che postfix vada a cercare il socket sempre nella
directory che sarebbe  quella di un eventuale chroot  anche nel caso che
non venga usato in un chroot.

Qualcosa mi sfugge oppure è un bachetto del pacchetto di postfix?

leandro