Re: sorveglianza video

> qualcuno ha esperienze a riguardo?
solo teoriche :-)
ai tempi mi ero ben documentato e giunsi alla conclusione che e' piu' pratico
un videoregistratore (magari collegato a un ups) - che ha una manutenzione
pari a zero (se non la pulizia testine e il cambio cassetta)

Anche se avere un vero e proprio software di video-registrazione e' piu'
tosto!

> parlando con chi vende e installa questi sistemi, la soluzione
> sarebbe un registratore digitale con HD con 8 entrare video
> che fa tutto da solo.
secondo me ti risolverebbe un sacco di problemi :-)

> per la seconda soluzione, che voi sappiate:
>  - serve un PC potente (> 586)?
>  - meglio telecamere con uscita eth0 o video?
Dipende dal costo, probabilmente le telecamere con interfaccia di rete sono
piu' flessibili.

> mi hanno anche detto che telecamere di fascia medio/alta
> hanno uscita video e quindi si tratta di pigliare una scheda
> video con più ingressi (più costoso che 4 schede di rete, giusto?)
Si, esatto.

> altra cosa: nella prima soluzione se manca corrente il
> sistema riparte automaticamente (il registratore non è altro
> che un PLC che fa solo quello), nel caso del PC ci sarebbe
> qualche difficoltà in più.
Gia', avresti un buco di registrazione della durata del reboot (e tieni
presente che un ladro - se furbo, se deve rubare toglierebbe prima la
corrente) - senno' armati di ups

Altra cosa da non sottovalutare: dovresti valutare l'acquisto di telecamere
con infrarossi (visione notturna) e/o eventualmente una lampada infrarossi.

Che dimensioni ha il posto che devi riprendere?

Potresti anche valutare l'acquisto di webcam usb (un hub usb costa poco piu'
di 15euro) - oramai che le webcam arrivano a 640x480 senza problemi.

Non credo ci sia necessita' di un pc potente in termini di prestazioni, bensi'
un disco bello capiente (tieni presente che i software di registrazione usano
il motion(?) mi pare si chiami cos', registrano cioe' la prima immagine
statica finche' l'immagine non cambia) - qualcosa tipo il principio di
compressione video.

Saluti
Pol