sorveglianza video

ciao a tutti!

avrei la necessità di metter su un sistema di sorveglianza
con 4 telecamere.
parlando con chi vende e installa questi sistemi, la soluzione
sarebbe un registratore digitale con HD con 8 entrare video
che fa tutto da solo.

mi chiedevo però se si riuscisse ad ottenere lo stesso
risultato con un PC con lenny (ovviamente:-). ho cercato
e trovato con google Zone Minder che sembra lo standard per
queste cose.

per la seconda soluzione, che voi sappiate:
 - serve un PC potente (> 586)?
 - meglio telecamere con uscita eth0 o video?

mi hanno anche detto che telecamere di fascia medio/alta
hanno uscita video e quindi si tratta di pigliare una scheda
video con più ingressi (più costoso che 4 schede di rete, giusto?)

altra cosa: nella prima soluzione se manca corrente il
sistema riparte automaticamente (il registratore non è altro
che un PLC che fa solo quello), nel caso del PC ci sarebbe
qualche difficoltà in più.

qualcuno ha esperienze a riguardo?

vi ringrazio dell'attenzione
e mi scuso se sono OT.

ciao
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna