Re: [semi-OT] Scheda video per nuovo pc

Sandro Tosi ha scritto:
> [..]
> - a questo punto, la domanda cruciale: nVidia o ATI? non mi interessa
> troppo la parte dei driver liberi o meno (anche se usando debian non
> e' un aspetto marginale) quello che mi interessa e' che:
>   - funzioni senza troppi casini/configurazioni/etc
>   - non mi interessano troppo fare giochini etc etc, ma non voglio
> nemmeno avere lentezza se mi viene voglia di provare roba come
> beryl/compiz
>   - visto il target medio/alto della macchina, non vorrei nemmeno una
> scheda entry level (diciamo anche sui 100/150 euro va bene).
> [...]

Secondo me una scheda di questa serie [1] dovrebbe fare al tuo caso.

A quanto pare, la settimana scorsa (se non sbaglio) sono usciti i driver
linux per queste schede, per ora non liberi, ma se devi cambiare il pc
tra 4-5 anni considera che usciranno quelli free (e personalmente credo
che salteranno fuori abbastanza presto).

[1] http://shopping.kelkoo.it/ssc-111601-ati-radeon-hd-2600.html

Ciao,
Bruno