Mail locale via SMTP

Salve a tutti.
Ho una macchina debian che fa web/ftp/ntp server nella mia rete locale.
Oltre ai sopracitati daemons ci sono anche alcuni job cron (mrtg,
nagios, ecc..) e quindi quando volta che mi loggo via ssh (circa ogni 2
settimane) l'utente è sommerso dai messaggi locali.
Sarebbe mia intenzione girare questi messaggi verso una mailbox
predefinita attraverso un relay esterno.
In questo modo potrei controllare le cose progressivamente e non
trovarmi con un backlog enorme.
Il mailserver locale è exim4, so che esistono migliaia di docs online ma
se qualcuno avesse una configurazione già pronta per quello che voglio
fare io sarebbe perfetto.

Saluti,

Andrea