Re: [ot?] disabilitare campanello di sistema hardware?

gollum1 ha scritto lo scorso 02/10/2007 20:24:

> come sei riuscito ad abilitare il controllo del volume? io ho un hp pavillon
> 9049ea, che ha un tastino per disabilitare/abilitare l'audio e uno slide per
> determinarne il volume. l'ho visto funzionare su un portatile di un mio amico
> con ubuntu, e sinceramente non mi sono mai impegnato a cercarne la soluzione,
> volevo prima sistemare altre cose, ma se hai comunque qualche info, non dico
> sicuramente di no, e anzi, ti dico grazie....

Io ho un nx7300; non credo di aver fatto qualcosa di speciale sul config
del kernel (o almeno non me ne ricordo :-[ ); ho solo associato gli
eventi di Gnome:
- volume_down
- volume_up
- volume_mute

ai rispettivi tastini (0xAE, 0xB0, 0xA0).

Nel caso dello slider, pero', e' tutto da vedere...