Aiuto su problema NFS

Ho due computer uno che ha il programma, l'altro con gli archivi.
Su quello con gli archivi in /etc/exports abbiamo :
/home/archivi 10.33.0.0/255.255.255.0 (no_root_squash, rw), mentre nel
server col programma per caricare i dati viene effettuato alla mattina
un mount di /home/archivi in /mnt/archivi
A questo punto abbiamo alcuni computer che si collegano al server con il
programma per lavorare, gli archivi sono corposi ed aumentano di
dimensione quotidianamente.
Tutto è sempre andato bene ora accade che in continuazione il server col
programma perda il server coi dati e poi si ricolleghi, poi lo perda poi
si ricolleghi sino a che non lo perde completamente.
L'errore che trovo è :
task 2746 can't get a request slot
non riesco più neppure a smontare /mnt/archivi o recuperare i pid che
utilizzano /mnt/archivi per poterlo poi smontare e quindi chiedevo :
1) Come posso fare per smontare /mnt/archivi quando si blocca,
ma soprattutto
2) Come posso fare a sistemare il tutto per non avere più questo errore,
da cosa può esser causato ?