Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

Il Wednesday 19 September 2007 17:23:58 Homer S. ha scritto:
> Infatti devo questo assetto a disposizioni aziendali.
> A questo punto credo che proverò la strategia che passa per Samba.
> Grazie a tutti della collaborazione.

mi trovo nella tua stessa situazione, e con dynaDNS funziona tutto
perfettamente...

il mio problema è che la rete aziendale è particolarmente estesa, e la
soluzione samba funziona solo fino a che i pc che devono accedere fanno parte
delle macchine sotto lo stesso switch (non ho mai capito il perché quelle
sotto altri switch non riescono ad accedervi).

Con dynaDNS invece accedo da qualsiasi punto della rete, naturalmente se su
una macchina esterna alla rete digito l'indirizzo mnemonico viene risolto con
un indirizzo privato, che sulla rete pubblica non conduce da nessuna parte,
ma una volta digitato nella rete aziendale la cosa funziona perfettamente....

per lo scopo uso ddclient sulla macchina in oggetto...

Byez
--
Gollum 1