Re: apt-get: problema installazione postgres

> Il mio consiglio è di provare a
> fare l'installazione con aptitude, che:
>  - cerca di proporti varie soluzioni (se c'è un
conflitto
> una barra rossa in basso ti avverte delle azioni che puoi
> fare).
>  - permette di editare la tua soluzione anche se è
> incompleta finchè non arrivi ad una soluzione coerente.

Sto incappando nello stesso problema che mi ha indotto a
lasciar perdere l'installazione dei pacchetti di cui sopra:
non so quali librerie vanno in conflitto, ma adesso mplayer
e amarok vanno in segmentation fault! Ho seguito l'unica
indicazione che aptitude mi proponeva.

Devo trovare il modo di far convivere postgres con le
applicazioni che attualmente non vanno, ci saranno delle
librerie che, con versioni diverse, funzionano con un 'set'
di programmi o con altri, ma tra di loro vanno in conflitto.
Come faccio ad arrivare alla soluzione?

Al momento l'unica è... tenermi postgres fin quando mi
servirà, dopodichè riportare il sistema allo stato
precedente - magari reinstallando mplayer e amarok,
inducendo APT ad utilizzare le 'vecchie' librerie per
soddisfare le dipendenze.

ovviamente... adesso postgres è correttamente installato
:)