Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

> ma se non ho capito male il PC ms-windows ha un indirizzo statico o
> un
> nome sulla rete risolvibile dal DNS ... quindi è sufficiente che il
> PC
> GNU/Linux "spedisca" le sue "credenziali" al PC ms-windows e qui un
> processo si occupi di leggerle ed aggiornarti in file hosts ...

Infatti ho preso in considerazione anche questa eventualità. In caso
dovessi provarci, dovrei però (almeno credo) configurare il servizio di
posta od in alternativa attivare un server SSH sul PC Windows per
trasferire l'informazione sull'IP sotto forma di file.

Come ho detto inizialmente, il mio problema principale sorge dal fatto
che voglio far interagire due risorse sulle quali ho, vuoi per limiti
tecnici, vuoi per direttive aziendali, un controllo limitato, quindi
azioni come attivare DNS dinamici, assegnare IP statici, scandagliare
l'intera rete o installare una seconda scheda di rete sono
materialmente fuori dalla mia portata. Ad ogni modo ho ricevuto una
nutrita schiera di suggerimenti, e spero a breve di poterli collaudare.

Bye,

    Homer S.