Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

Vincenzo Villa wrote:

> Per fare una cosa "sporca" potresti assegnare alla macchina debian un IP
> statico (tanto il server dhcp prima di assegnarne uno dinamico fa una
> verifica...)

Per farla leggermente più pulita potresti aggiungere una NIC a Linux,
staccare il cavo ethernet del PC Win dal muro e metterlo sulla nuova NIC di
Linux, assegnare alla vecchia NIC di Linux l'IP fisso di Windows, crearti
una subnet sulla nuova NIC e mettere in bridge le due schede NIC su Linux.
In questo modo non rischi che l'IP statico che ti inventi sia già usato da
qualcun altro all'interno della tua rete, magari da qualcuno che nel
momento in cui fai il lavoro sporco ha il pc spento. L'unico rischio è che
la subnet che ti crei esista già e sia già in bridge da qualche altra parte
della rete... ma nel dubbio crea la subnet 10.8.9.x, un mio amico diceva
che quella non la usa nessuno! 8-| 8:]

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5