Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

> Scusami, ma in ogni caso, indipendentemente dall'avere un IP fisso o
> no, come fai a collegarti a qualsiasi dei due computer dall'ufficio
> se
> hanno indirizzi privati? Hai una VPN? Scusami, continua a sfuggirmi
> l'architettura generale della cosa!

Temo che ci sia un fraintendimento. La mia sola esigenza è di poter
collegarmi _dal_PC_Windows_al_PC_Linux_ senza dover ogni volta
reimpostare l'IP del PC Linux (nei bookmarks o nel file hosts, etc.).
Non ho alcuna pretesa di accedere ad uno o l'altro da punti esterni.

Segue esempio: sul browser di PCWin lancio:

http://PCLinux/oracle_docs/102/index.html

consapevole del fatto che, per PCWin, "PCLinux" è qualcosa che sa far
ricondurre al giusto IP in ogni circostanza. _Non_ mi aspetto di poter
lanciare parimenti:

http://PCLinux/oracle_docs/102/index.html

da un PC _qualsiasi_, perché a me basta la visibilità da PCWin. Se poi,
risolto il problema per uno, automaticamente va a posto anche per
altri, tanto meglio, ma nulla più.

Bye,

    Homer S.