Errore nella rimozione di amule-daemon

Ciao a tutti!

Oggi volevo provare il pacchetto mldonkey-server per vedere come mi trovavo.

Ho quindi cercato di rimuovere il demone di amule, ma mi ha dato il
seguente errore:

- ---------------------------------------
$ killall amuled
$ aptitude remove amule-daemon

I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  amule-daemon
0 pacchetti aggiornati, 0 installati, 1 da rimuovere e 115 non aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
liberati 2564kB.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
(Lettura del database ... 219456 file e directory attualmente installati.)
Rimuovo amule-daemon ...
invoke-rc.d: initscript amule-daemon, action "stop" failed.
dpkg: errore processando amule-daemon (--remove):
 il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 1
invoke-rc.d: initscript amule-daemon, action "start" failed.
dpkg: errore durante la pulizia:
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 amule-daemon
Errore durante l'installazione di un pacchetto. Tentativo di ripristino:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Lettura delle informazioni sullo stato esteso
Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto
Lettura delle descrizioni dei task... Fatto
Costruzione del database dei tag... Fatto
- ---------------------------------------------------

La cosa strana è che così facendo amule-daemon risulta (credo) non più
installato, ma comunque mi rifà partire il processo amuled!

Riprovo così a dare killall amuled e provo a installarlo per vedere cosa
dice:

- ----------------------------------------------------
aptitude install amule-daemon

The following partially installed packages will be configured:
  amule-daemon
0 pacchetti aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 115 non aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
occupati 0B.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
Configuro amule-daemon (2.1.3-4) ...
invoke-rc.d: initscript amule-daemon, action "start" failed.
dpkg: errore processando amule-daemon (--configure):
[...]
- --------------------------------------------------

Il processo amuled è nuovamente partito, ma per aptitude il pacchetto
amule-daemon non è installato (nel senso che cercando di rimuoverlo non
mi da l'autocompletamento).

Provo allora a rimuoverlo con dpkg -r ma niente da fare...

$ sudo dpkg -r amule-daemon

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Grazie mille!
Dedo