Re: gnomad2 e creative zen V plus

--- paolo <paolo.comaschi@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti! Vi scrivo dopo svariate imprecazioni e
> minacce di morte
> nei confronti del mio lettore mp3 (un creative zen V
> plus da 4 Gb) che
> proprio nonne vuole sapere di farsi riconoscere dal
> mio computer! ho
> installato libmtp, libnjb e gnomad2 da sorgenti per
> avere il supporto
> al protocollo mtp (che stranamente non è abilitato
> nei pacchetti
> precompilati) come ho trovato scritto in svariate
> guide. Poi ho aggiuto
> al file nomad.rules la riga

> [...]

io ho il tuo stesso lettore riesco ad usarlo bene sia
in gnomad che amarok (per gnome so che anche banshee o
qualcosa del genere supporta i dispositivi mtp); ti
consiglio vivamente di usare il secondo molto più
funzionale e comodo (puoi anche far convertire i file
in automatico in mp3 e cose varie);
io uso una debian unstable/experimental aggiornata;
per quanto riguarda gli errori che ricevi non so che
dirti, ma comunque so che io non ho dovuto installare
nulla da sorgente (mi pare che la versione di gnomad2
in debian abbia gia il supporto per dispositivi mtp) o
cambiare nulla in udev (anche se avevo letto diverse
guide, credo ormai obsolete, che consigliavano di
farlo), infatti le regole dovrebbero essere già
presenti per il nostro lettore; una cosa però posso
dirtela, cioè che il GROUP segnato nel mio file di
regole per dispositivi mtp (/etc/udev/libmtp6.rules) è
"audio".

spero di esserti stato di aiuto
fammi/facci sapere.

Luigi