Re: gnomad2 e creative zen V plus

paolo ha scritto:
Ciao a tutti! Vi scrivo dopo svariate imprecazioni e minacce di morte
nei confronti del mio lettore mp3 (un creative zen V plus da 4 Gb) che
proprio nonne vuole sapere di farsi riconoscere dal mio computer! ho
installato libmtp, libnjb e gnomad2 da sorgenti per avere il supporto
al protocollo mtp (che stranamente non è abilitato nei pacchetti
precompilati) come ho trovato scritto in svariate guide. Poi ho aggiuto
al file nomad.rules la riga

# Creative Zen V Plus
SYSFS{idVendor}=="041e", SYSFS{idProduct}=="4152", GROUP="plugdev", MODE="0660"

e in teoria dopo aver riavviato udev tutto dovrebbe funzionare. Solo
che ne gnomad ne mtp-detect ne lsusb rilevano niente anzi in dmesg si
legge

usb 5-3: device descriptor read/64, error -71
usb 5-3: device descriptor read/64, error -71
usb 5-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 31
usb 5-3: device not accepting address 31, error -71

ripetuto molte volte e in syslog

Sep 16 16:58:39 debian udevd[673]: add_to_rules: invalid rule '/etc/udev/rules.d/nomad.rules:99'

C'è qualcuno che ha avuto le mie stesse esperienze e possa aiutarmi??

grazie in anticipo

Paolo
Ciao Paolo.Anche io due mesi fa avevo acquistato un creative perchè avevo letto che non avrei avuto problemi di riconoscimento.Però l'ho cambiato con un Samsung.In un primo momento ero riuscito a caricare svariati mp3 nel Samsung traite gnomad2 e libmtp.Poi niente fino ad ora che con le ultime libmtp riesco a riconoscere il lettore da shell,ma nessuna gui mi ha aiutato per caricare scaricare i file.Purtroppo ora lo interfaccio con xp che ho rimesso su nel portatile per motivi di lavoro.Ma ti devo dire che le ho provate tutte!SE non l'hai gia vista prova a vedere con questa pagina:http://mavimo.netsons.org/linux_dispositivi_mtp

-= Nic =-
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza,e' il momento di fermarti a riflettere"-=Mark Twain=-
Amico di Emergency_2007
Linux registered user # 380338 Linux registered machine # 283289 powered by Debian/GnuLinux Etch 4.0
Msn:nicbrigante@gmail.com
VOIP user sip:nic@ekiga.net