Re: powernowd e sistema a scatti [PIU' O MENO RISOLTO]

Io ho scritto:

> mi trovo su Etch con kernel 2.6.21.5-k7 compilato debian way copiando la
> configurazione dal 2.6.18-k7 originale di etch. [...] powernowd per far sì
> che la ventola smettesse di urlare 24/7.
>
> Purtroppo però ora parecchie cose vanno a scatti.

Ho ricompliato il kernel portando lo scheduler a 1000 volte al secondo
invece delle 300 che avevo prima (il default di debian è 250). Adesso il
sistema funziona bene senza scatti anche con powernowd attivo, anche se
così è più frequente che la ventola vada su di giri :(

<rant>

Ma possibile che non si possa avere quello che avevo già 5 anni fa? Ovvero:
una cpu a 800Mhz, che è quello che ottengo oggi con powernowd attivo, lo
scheduler 250 volte al secondo (5 anni fa se non ricordo male erano
addirittutra solo 100) ed il mouse che si muove fluido come allora?

</rant>

Lucio.