Re: Strani errori di BIND9

All'incirca Sat, 15 Sep 2007 16:50:57 +0200,  Marco
<marco4ever@libero.it> sembrerebbe aver scritto:

> L'unica domanda a questo punto è quali DNS posso/devo specificare
> come forwarders affinchè
> la risoluzione dei nomi avvenga correttamente?

Io sul mio bind9 non uso forwarders. Per risolvere ciò che non conosco
e che non ho cachato uso direttamente i root server di DNS. Bind9
installato sulla mia Sid la fa già in automatico: ha una sezione in
named.conf fatta così:

// prime the server with knowledge of the root servers
zone "." {
        type hint;
        file "/etc/bind/db.root";
};

E poi ha gli indirizzi dei root server in db.root (probabilmente quello
ce l'hai anche tu!). È un metodo molto comodo perché è indipendente
dalla rete dove sono (e visto che sono su un portatile è comodo) e
perché verifico sperimentalmente che è veloce!

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy