Re: lumi sull'occupazione del filesystem

Il giorno ven, 14/09/2007 alle 16.32 +0200, Fabio Marcone ha scritto:

> ho fatto un po di prove empiriche e ho scoperto (per reiserfs) per la
> dim di una cartella dipende dal numero di file e cartelle e dalla
> lunghezza dei relativi nomi. Dalle prime prove sembrava che solo i figli
> diretti di una cartella contribuivano alla dimensione della stessa.

Perche` reiser tende a ridurre al minimo la frammentazione interna,
quindi ricicla lo stesso blocco per diversi file, se necessario.
Secondo me ti stai imbarcando in un'impresa titanica per un risultato
infimo. Calcola il 2% di spazio in piu` rispetto alla dimensione in
blocchi del backup e vivi felice :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari