Re: Problema (?) HD esterno

--- Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:

> ext3 e` un fs pienamente aderente alle specifiche
> POSIX, quindi ogni
> cartella (anche la root del disco) ha proprietario,
> gruppo, permessi.
>
> Puoi decidere tu come farlo vedere. Se hai un solo
> utente, quella
> proposta e` la soluzione migliore, tranne il +t che
> non serve.
>
> Se hai piu` utenti puoi scegliere la politica
> migliore.
> Vuoi che tutti lo vedano e ci possano fare quello
> che vogliono? Metti
> tutti gli utenti in un gruppo e dagli un chmod g+s
> [...]
innanzitutto grazie per l'aiuto.
quello che chiedevo è, visto che comunque, mi pare di
capire, sui pc interessati vanno cambiate delle cose a
mano, se fosse possibile automatizzare il tutto
mediante hal e quindi un file di policy (e quindi
esportabile su altri pc).
anche in prospettiva per esempio di un uso di un hd
rimovibile formattato ntfs a cui si voglia accedere in
scrittura, ma senza dover montare manualmente e senza
avere problemi di permessi;
quindi impostare per esempio l'uso di ntfs-3g di
default per filesystem di tale tipo o il non dover per
forza creare a mano cartelle e aggiustare permessi, ma
generalizzarli e automatizzarli mediante un file fdi.

in rete ho trovato tutto e niente, cose obsolete e
nuove e molte contraddittorie o non applicabili;

luigi.