Re: Modifica dei parametri exif delle fotografie.

On Thu, 13 Sep 2007 (16:19), gollum1 wrote:
> mi sono costruito un piccolo script bash che mi rinomina tutte le mie
> fotografie con annomesegiornooreminutisecondi prendendo i dati dai metadati
> della fotografia stessa (exif appunto).

Dai un'occhiata a renrot ;)

> 1) posso in qualche modo modificare i campi errati quando essi sono presenti?

exiftime ?

> 2) posso inserire questi campi quando non ci sono?

Vedi sopra

> 3) si riesce a scrivere uno script per gimp che ribalti in automatico le
> fotografie contenute in una directory? o posso farlo tramite uno dei tools di
> imagemagik (che uso per prelevare i dati per rinominare le fotografie) senza
> perdere i dati exif?

Io giro tutto con mogrify e non si perde alcun dato.

> corretto. mi ricordo che una volta mettevo un parametro nella riga di
> chiamata di bash (#!/bin/bash) per fare una sorta di debug e vedere tutto

Forse set -x? Ma è un comando, va nella riga successiva.

Ciao,
dan
--
JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)    mailto:JID-"jabber.";
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind