Re: Access Point

gabrix ha scritto:
> [...]
> La domanda piu' semplice che posso fare ,evitando giri di parole e' come
> si configura un access point ?Volendo un ip statico per la mia card che
> ip le do'? Meglio ip statico per la scheda o dhcp?
>
> Qualsiasi altra informazione sono qui a vostra disposizione , grazie !!!

Allora, configurare un access point più o meno equivale alla creazione
di un router tranne che per stabilire il link non basta attaccare un
cavo ma bisogna lavorare un po' col comando iwconfig. Io personalmente
creo con iwconfig una rete in modalità Ad-Hoc, le dò un IP statico e poi
attivo DHCP sull'intera rete. iwconfig lo uso così:
iwconfig <interfaccia> mode Ad-Hoc channel 10 key s:<chiave WEP>
Poi una volta configurata l'interfaccia imposto normalmente con ifconfig
l'indirizzo IP e poi attivo dhcp.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515