Re: Backup di un server MS SQL Server

> Da un server Linux devo effettuare un backup di un database SQL
> Server
> presente su un altro server Windows, per poi scrivere il tutto su
> nastro.
> Cosa posso usare per effettuare il backup da remoto?

Dipende da che intendi esattamente.
Se l'obbiettivo è di fare il backup dei files del DB (che a questo
punto devono essere chiusi), il problema si sposta ad un qualsiasi
programma di backup da remoto, ed in Linux dovrebbero esisterne
numerosi.
Se invece intendi farne il backup a livello SQL, ossia collegandoti al
database... beh, non so se esistano prodotti del genere per il
pinguino, ma esiste sqsh che ti permette di collegarti a DB SQL Server
mediante unix-odbc. Da lì potresti estrarre il codice che costituisce
il database per salvarlo su file.

Bye,

    Homer S.