Re: criptare traffico internet?

Lucio wrote:

> Conosco poco Tor, ma mi sembra di ricordare che usandolo ottieni già che
> il tuo traffico sia criptato, in quanto Tor usa un protocollo basato su
> TLS.
No, purtroppo va tutto in chiaro.  Dopo una storia su Slashdot, ho trovato
diverse fonti su internet proprio sul fatto che anonimizza di fronte al
provider e al sito di destinazione, ma non cripta, per cui qualunque dei
nodi intermedi, ma specialmente il nodo di ingresso fra te e la rete tor
potrebbe benissimo sniffare il traffico e ottentere informazioni riservate.

> configurare solo il browser e poi usare la webmail con quello). Tor
> gestisce il tuo traffico dal tuo pc al primo host che fa parte
> dell'anello, quindi il provider non vede proprio nulla (a parte il fatto
> che stai usando Tor).
Il provider non vede direttamente a chi ti colleghi, ma potrebbe benissimo
sniffare i contenuti (ok, saremmo alla paranoia, ma teoricamente è
possibile).

In un articolo viene consigliato di usare tsl o ssl, ma non spiega come.

Poi un'alternativa a tor non sarebbe male, vista la lentezza.

Intanto, grazie per la risposta.

Roberto