Re: lumi sull'occupazione del filesystem

Il giorno mer, 12/09/2007 alle 16.24 +0200, Lucio ha scritto:

> Forse non è proprio così. Nella directory c'è solo il nome del file ed il
> numero del suo primo inode. I permessi ed i numeri di altri inode

Togli il "forse". E` da un pezzo (8-10 anni) che ho studiato gli inode.
Credo che abbia ragione tu.

Fortunatamente (per me) il ragionamento non cambia molto. L'inode
dovrebbe essere un numero a 64bit, quindi 8 byte, e il nome del file,
come giustamente dici, puo` essere multibyte. Aggiungendo i soliti
terminatori, padding, ecc., piu` o meno il conto torna. :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari