Re: lumi sull'occupazione del filesystem

ciao
> Forse non è proprio così. Nella directory c'è solo il nome del file ed il
> numero del suo primo inode. I permessi ed i numeri di altri inode
> eventualmente occupati dal file sono scritti nel primo inode del file.
> AFAIK, il tipo del file non è scritto da nessuna parte.
>
> Quanto poi alla corrispondenza 1 carattere = 1 byte, bisogna tener conto che
> a seconda del filesystem l'encoding dei caratteri potrebbe non essere ASCII
> ma UTF-8, Unicode o altro, quindi non è detto che 100 files di 100
> caratteri occupino 10.000 bytes.

mi state dicendo che non è facile da calcolare o che "non è calcolabile"? :)

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424