Re: lumi sull'occupazione del filesystem

ciao
> Questo dipende da molti fattori, il primo dei quali e` la lunghezza dei
> nomi dei file.
>
> Una directory, sotto Unix, non e` altro che un file, quasi di testo, che
> si "allarga" a scalini pari alle dimensioni del blocco sul fs (di
> default 4 Kb)
> Se hai 100 file con nomi da 100 caratteri l'uno, occupera` 10.000 bytes,
> piu` le informazioni sui permessi (4 bytes), sul tipo di file, sugli
> inode corrispondenti, ecc.), arrotondato al "intero di blocco"
> superiore. Direi sui 16 Kb o 20 Kb.
> [...]

grazie, sei stato chiarissimo.

dipende da altri fattori che tu sappia? quali?

file e cartelle "pesano" in modo diverso?

vorrei fare una funzione per calcolarla con precisione.

grazie,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424