Re: lumi sull'occupazione del filesystem

Fabio Marcone wrote:

> - esiste un comando per sapere la block size per ogni tipo di
> filesystem? (ad es. dumpe2fs per ext2/3, ma non ho trovato
> corrispondenti per reiserfs, e gli altri?)
Questo non lo so.

> vorrei fare una funzione che mi calcola la dimensione su disco di un
> direttorio di cui conosco lo spazio occupato effettivo, parametrica nel
> tipo di filesystem e dimensione blocco.
Vuoi per caso calcolare il rapporto fra dimensione reale dei dati e lo
spazio occupato per capire quanto spazio perdi nei blocchi solo
parzialmente usati? Se è così prova a cercare qualche tool che ti calcoli
la "frammentazione interna" (io non ne conosco).

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5         10069 - Villar Perosa (TO)