Re: complentamente digiuno di 3D: come installare un desktop 3D?

Alle 11:40 di mercoledì 12 settembre 2007, Luca Costantino ha scritto:

> tutto segnalato nel link precedente
> http://download.tuxfamily.org/osrdebian/dists/unstable/compiz-fusion-
>git/index.html devi installare tutti i pacchetti elencati sopra

premesso che sono il tutto voleva essere solo un gioco:

- mi sono procurato a gratis un bel pc PIV (un compact, evo), con 512 di
  ram;

- scheda video NVIDIA Vanta/Vanta LT (che sarà vecchia, ma stica)

poi mi sono guardato un tot di guide, e ho provato a fare quanto si
legge qui (tra gli altri):

http://www.e-pillole.com/linux/post/28/driver-nvidia-su-debian-etch/

ma non c'è stato verso di far funzionare nulla, se non parzialmente col
kernel 2.6.18. E cmq, anche se il driver propietario veniva installato
e all'avvio di Xorg si vedeva la splash screen di nvidia, poi non c'era
verso di far andare nulla di 3D (glxinfo mi diceva "puppalo").

poi ho accannato tutto, che tanto era solo un gioco per vedere live
tutta sta fuffa rotante e saltellante, ma non è che c'abbia poi tutta
sta voglia di perderci tempo :-)))

--
Franco
Alle prossime elezioni voterò Bakunin, che purtroppo non è in lista.