Re: [OT] Linux per SecondLife

Giovanni Mascellani wrote:

> All'incirca Tue, 11 Sep 2007 16:06:47 +0200,  Davide Corio

> E non è finita qui: una volta fatto questo installi su Linux su SL un
> server email e mailman e su un'altra ci metti un client di posta. In
> questo modo puoi fare un'altra mailing list debian-italian sulla quale
> domandarti se, in un'ipotetica TL (third life), è possibile installare
> Linux sui cellulari emulati nel gioco (e argomentare tecnicamente come
> la cosa potrebbe essere fatta).

No. queste non sono domande che ci porremmo noi. Queste domande se le
porrebbero i nostri avatar... anche l'installazione di mailman la farebbero
loro! (ovviamente attraverso apposito script in SLS che è il loro cervello)

> Sorgono un po' di domande: fuori da FL (first life, ossia la nostra)
> hanno trovato computer più potenti della macchina di Turing? Se sì,
> perché non sono state introdotte anche in FL?
Ovvio, per limitazioni tecnologiche. Allo stesso modo in cui noi non
andremmo ad emulare uno Xeon ma un cellulare...

> Ai posteri l'ardua sentenza, se hanno proprio tutto questo tempo da
> buttare via!

Mica detto che sia tempo buttato via. SecondLife è stato l'apripista e
probabilmente non sarà quello che cambierà il mondo tecnologico nè la
nostra vita reale, ma non credo che la storia dei mondi virtuali finisca
con SecondLife.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5         10069 - Villar Perosa (TO)