Re: Aumentare swap

Il giorno mar, 11/09/2007 alle 12.44 +0200, Pol Hallen ha scritto:

> Attualmente ho 2Gb di ram e uno swap di 5Gb.
> A breve la ram diventera' 4Gb e vorrei aggiornare lo swap da 5 a 8gb.

Se vuoi un consiglio, lascia stare.

Se con 4 Gb di RAM superi 1-2 Gb di swap usata vuol dire che sei gia`
nella c***a, soprattutto con macchine virtuali. E sto parlando di minuti
attesi per clickare un pulsante.

Quella quantita` di swap (5 Gb) serve solo in casi molto particolari
(calcoli matematici su matrici enormi e sparse, per esempio).

Piuttosto mettici 8 Gb di RAM o separa le macchine virtuali su altri
server.
La swap non dovrebbe mai superare 1 Gb, nel 90% dei casi, e anche cosi`
se la occupi tutta non e` per niente bello, a meno che non sia
"sparpagliata" su 6-7 dischi su un controller RAID0 o 5 SCSI360.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari