Re: twin view nvidia con risoluzioni diverse sugli schermi

Il giorno lun, 10/09/2007 alle 18.49 +0200, Luca Costantino ha scritto:
> ho visto che nvidia-settings aggiunge una riga di questo tipo
> Option         "metamodes" "TV: 1024x768 +0+0, DFP: 1280x800 +0+0"
> nel mio /etc/X11/xorg.conf
>
> praticamente sono delle stringhe separate da virgole con quattro
> campi: adattatore, risoluzione, offset verticale e offset
> orizzontale... ho provato a cambiarla a mano mettendo 1280x800 anche
> alla tv ma lo schermo rimane nero...
>
> per ora l'unico modo per vedere il tutto correttamente è mettere la
> risoluzione sia della tv che del laptop a 10024x768, con conseguente
> [...]

Non sono due schermi, sono lo stesso schermo su due device. Il problema
è che probabilmente la TV non supporta il 1280x800 (guarda nel log di X
per capire se è un errore o se proprio latua TV supporta solo quello)
quindi le uniche possibilità sono quelle che hai provato:

1) Adattare l'LCD (e sgranare)
2) Accettare il "taglio" sulla TV

Se non hai bisogno di duplicare l'output ma ti vanno bene due schermi
divisi (per esempio perché vuoi vedere dei film in TV e ti va bene
vederlo solo li) puoi configurare un dual screen che non da problemi con
risoluzioni differenti.

federico

             A short story: I want you. I love you. I'll miss you. -- Me