Re: consiglio su sicurezza

> Allora, il metodo CONNECT serve per bypassare completamente il proxy,
> quindi è come se non ci fosse. E' comunque un rischio per la sicurezza,
> perché permette di bypassare il proxy connettendosi direttamente ad un
> server. A questo punto io direi che è inutile usare squid per poi farlo
> bypassare con CONNECT, quindi io penso sia meglio abilitare il routing
> diretto alla porta 21. Se il modulo nf_nat_ftp è caricato è sufficiente
> abilitare con iptables i pacchetti inerenti a connessioni RELATED e
> ESTABLISHED e abilitare la connessione alla porta 21.

grazie, mi hai chiarito le idee.
devo studiare il modulo iptables, non l'ho mai usato.

cmq avere il proxy di mezzo almeno ha la funzione di autenticazione
degli utenti.

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424