Re: [OT]: cicli in assembler

Lucio wrote:

Però una domanda mi sorge spontanea: sicuro di essere il primo che tenta di
ottimizzare un prodotto di matrici sparse? Sarà un caso, ma conosco almeno
un'altra persona con lo stesso problema (ma senza le competenze tecniche
per trovare la soluzione). Magari in giro per il mondo qualcuno la
soluzione l'ha già trovata!

probabilmente potete trovare qualcosa di interessante guardando i pacchetti compresi in questa distribuzione GNU/Linux creata dal Fermilab e dal CERN:

https://www.scientificlinux.org/

Però probabilmente si troverà sempre una soluzione generica o generalizzata. Se il problema è specifico a volte conviene crearsi un programma apposito per risolverlo ... però si può sempre partire dai sorgenti di quello generico.

Qui ho raccolto un po' di link a programmi scientifici
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero#programmi_scientifici

Ciao
Davide

Peer to patent: aiuta ad invalidare i brevetti software
http://www.peertopatent.org